La Guerra dei Lati 2023 – XVI edizione

La Guerra dei Lati 2023 – XVI edizione

Torna la Guerra dei Lati a Luco dei Marsi, oramai alla sua XVI edizione.

Il Circolo Culturale Punto Luce grazie a ed in collaborazione con il Comitato delle Feste Patronali 2023 – classe 72 è lieto di annunciare La Guerra dei Lati, l’annuale competizione tra i lati storici del paese, che si terrà dal 17 al 20 agosto, inscritta nel quadro delle Feste Patronali 2023.

Tante conferme e qualche novità in questa XVI edizione.

A breve, dopo la convocazione degli stati generali della GdL, ove si incontreranno le delegazioni dei sei lati storici del paese con lo staff organizzativo, verranno diramati gli ultimi dettagli.

Sebbene gli eventi preparatori siano diversi, la GdL parte ufficialmente il 17 Agosto pomeriggio alle ore 18, con la presentazione dei lati in Piazza Umberto I. Il lato vincitore della scorsa edizione, le “10 Lire“, riconsegnerà il trofeo storico che verrà posizionato nella sede della Guerra dei Lati, custodito per tre notti in attesa del lato vincitore della competizione 2023.

Tra le novità di quest’anno spicca il Braccio di Ferro Maschile e l’introduzione sperimentale della Morra nella Mini GdL.

Il regolamento con tutti i dettagli verrà pubblicato a seguito degli stati generali, che si terranno giovedì 13 luglio.

Totale la conferma per il Fantalato, un gioco a premi sperimentato nel 2023, aperto a tutti e totalmente GRATUITO. Nel Fantalato sarà possibile schierare ad inizio GdL la propria formazione di campioni dei lati ed ottenere la vittoria in in base al piazzamento nei giochi ed a eventuali bonus/malus. La formazione che avrà accumulato più fantapunti a fine GdL, avrà in premio un prosciutto. Seguirà un apposita sezione nel nostro sito ove sarà possibile spulciare il regolamento ed iscrivere la propria squadra.

Da quest’anno e per gli anni avvenire, il miglior giocatore verrà premiato con la Casacca d’Oro, emblema all’eroismo ed alla capacità agonistica. La casacca d’oro verrà assegnata prima dell’inizio dei giochi di questa GdL XVI, al miglior giocatore della scorsa edizione, che corrisponde a colui che che ha raccolto maggior punteggio nella classifica del Fantalato (al netto di bonus e malus, ma solo piazzamento).

Ulteriori novità seguiranno nei prossimi giorni.

Come enuncia l’antico detto ideato dagli uomini di Santa Maria: ” Non si lotta per la gloria, ma si combatte per la cena”

Condividi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *