La Guerra dei Lati XVII Edizione

La Guerra dei Lati XVII Edizione

La Guerra dei Lati XVII Edizione: Torna la Competizione Epica a Luco dei Marsi dal 22 al 25 agosto 2024

Il Circolo Culturale Punto Luce, in collaborazione con il Comitato delle Feste Patronali 2024 – Classe ’73, è lieto di annunciare la XVII Edizione della Guerra dei Lati, la storica competizione tra i lati di Luco dei Marsi. L’evento, che si svolgerà dal 22 al 25 agosto 2024, è parte integrante delle Feste Patronali e promette emozioni, tradizione e novità.

Un Evento Ricco di Tradizione e Innovazione

La Guerra dei Lati è un appuntamento annuale che vede i sei lati storici del paese confrontarsi in una serie di discipline sportive e giochi tradizionali.

L’evento inizierà ufficialmente il 22 agosto alle ore 18:00 con la presentazione dei lati in Piazza Umberto I. I lati si raduneranno in corteo e faranno il loro ingresso in piazza dove, il lato vincitore della scorsa edizione, l’Asilo, riconsegnerà il trofeo storico, che verrà custodito per tre notti nella sede della Guerra dei Lati in attesa di essere assegnato al nuovo campione.

Tra le novità di quest’anno spiccano il ritorno della classifica a punti della Presentazione, il raddoppio dei concorrenti per Balle al Balcone, l’implementazione della Ciabatta anche come gioco della Mini Guerra dei Lati…ed altro ancora. Queste nuove discipline promettono di aggiungere ulteriore fascino e competitività alla manifestazione.

Il regolamento dettagliato è disponibile nella sezione apposita del sito internet.

Conferme e Premi Speciali

Torna rinnovato il FantaLato, il gioco a premi aperto a tutti e totalmente gratuito. Il Fantalato ha due parallele modalità di partecipazione:

I concorrenti dei lati avranno modo dal 1° agosto fino a sabato 24 agosto di sfidarsi in prove indipendenti dal piazzamento dei giochi. Un’unica classifica dove 60 concorrenti (ogni lato indicherà 10 concorrenti) si misureranno in base ad una lista di prove da superare al fine di ottenere la vittoria.

Parallelamente chiunque vorrà potrà formare il proprio FantaLato, composto da 5 dei 60 concorrenti del Fantalato e ottenere punti in base ai piazzamenti. Il FantaLato con il maggior numero di punti otterrà la vittoria.

Il regolamento completo e le modalità di iscrizione saranno disponibili sul sito ufficiale a breve.

Confermata anche la Casacca d’Oro, che verrà conferita al miglior giocatore della scorsa edizione, selezionato in base ai piazzamenti personali ottenuti duranti i giochi.

Guerra dei Lati Senior

Un evento nuovo promosso dal Comitato delle Feste Patronali 2024 – Classe 1973, che precede i giochi, sarà la Guerra dei Lati SENIOR. Una competizione moderata prevista per il 5 Agosto, rivolta a tutti gli over40 che hanno voglia di cimentarsi e mettersi alla prova con giochi della GdL

Ulteriori dettagli e novità saranno annunciati nei prossimi giorni. Tenetevi pronti

Condividi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *